L’assenteismo sul posto di lavoro è un problema molto serio che crea danni ingenti alle aziende/uffici, ai colleghi e ai clienti/fruitori dei servizi.
L’assenteista è quasi sempre un lavoratore dipendente sfaticato che preferisce impiegare quel tempo, remunerato dal suo datore di lavoro, per non fare nulla e poltrire alle spalle di chi ha creduto in lui e gli ha offerto un lavoro in un periodo in cui il lavoro latita e tanti giovani sono, loro mal grado, disoccupati.
Altre volte l’assenteista si allontana dal posto di lavoro con la scusa di essere ammalato (presentando certificati di malattia falsi forniti da medici compiacenti) e impiegando quel tempo per svolgere tranquillamente altre attività quotidiane come: fare la spesa, fare shopping con la famiglia ecc..
Capita che tali assenteisti risultino regolarmente sul posto di lavoro grazie a complici che timbrano, al loro posto, il famoso cartellino delle presenze.
Di fatto però la loro assenza grava proprio sui colleghi, anche su quelli complici, costretti a supplire alle sue assenze.
Chieti, Pescara, L’Aquila, in ogni provincia abruzzese l’assenteista c’è e fa danni come in ogni altra parte dell’Italia.
Le agenzie investigative come la Iuris Investigazioni sono sempre impegnate nello smascherare gli assenteisti e consegnare le prove degli illeciti ai datori di lavoro danneggiati dal loro comportamento.
L’investigatore privato indaga con la massima discrezione e professionalità al fine di verificare se, le ripetute assenze del lavoratore dipendente, possano essere giustificate da una reale necessità o semplicemente siano il risultato di atteggiamenti illeciti e contrari al rapporto di fiducia alla base del cotratto di lavoro.
Si definisce pertanto assenteismo, ai fini di un licenziamento per gusta causa, l’incapacità lavorativa temporanea o meno, risultante da malattia o infermità che spesso non hanno motivo di essere realmente dichiarate in quanto insussistenti.
Noi di Iuris Investigazioni siamo sempre al servizio dei lavoratori onesti, danneggiati dai loro colleghi assenteisti, ed ovviamente dei datori di lavoro.
Dove Siamo in abruzzo
Dove Siamo in Puglia