Nel trattare il delicato tema dell’infedeltà coniugale, occorre precisare che tale illecito presuppone l’esistenza di un rapporto di coppia esclusivo come quello stipulato con il matrimonio, ergo l’infedeltà coniugale, ovvero il tradimento del marito o della moglie, si riferisce soltanto alle coppie sposate.
Per quanto appena scritto, l’investigatore privato non può intervenire in mancanza di tale requisito.
In Italia il tasso percentuale dei tradimenti è del 43% circa, questo risulta essere il più alto d’Europa e nessuna regione del bel Paese è immune dalla febbre del tradimento, che ovviamente colpisce anche la regione Abruzzo.
La ricerca, condotta da uno dei più famosi siti web per incontri extraconiugali, ha inoltre svelato come siano soprattutto le donne a tradire il proprio partner, circa il 64%, contro il 52% degli uomini intervistati.
Non a caso l’indagine per infedeltà coniugale è uno dei servizi più richiesti all’investigatore privato in Abruzzo, della Iuris Investigazioni.
Le cause per cui potrebbe innescarsi il desiderio della famosa “scappatella” sono molteplici, lo studio ha però individuato le più probabili, quelle ossia maggiormente dichiarate dagli intervistati:
La causa di un tradimento, il più delle volte, sarebbe la noia (45%), seguita da scarsa attenzione da parte del partner (32%) e l’insoddisfazione nella vita sessuale (21%).
Qualsiasi sia la causa, il tradimento coniugale può determinare divorzio o separazione, che per il traditore si traducono spesso in costi anche molto elevati per spese processuali e, in alcune circostanze, risarcimento dei danni morali e materiali nei confronti del partner tradito.
Se sospettate di essere vittime di tradimento coniugale, rivolgetevi ad un’agenzia investigativa seria e regolarmente autorizzata.
I rischi derivanti dall’attività investigativa impropria e non autorizzata sono tantissimi, si rischia di incorrere in reati anche penali.
Iuris investigazioni in Abruzzo, con professionalità e riservatezza, offre servizi di investigazione per privati, aziende e studi legali.
Occorre innanzitutto precisare che:
Secondo la Cassazione il coniuge tradito potrebbe persino chiedere un risarcimento nel caso in cui abbia ricevuto una lesione all’onore e alla reputazione personale per via delle modalità con cui il tradimento è stato perpetrato.
Questa condizione si determina quando l’infedeltà viene consumata in pubblico, quindi quando il coniuge fedifrago non fa nulla per nascondere la propria relazione adulterina e causa una condizione psicofisica di estrema sofferenza nel partner tradito.
Dove Siamo in abruzzo
Dove Siamo in Puglia