Con il termine Dark Web,ossia rete oscura, si fa riferimento a contenuti presenti nelle darknet e raggiungibili attraverso specifici software, come ad esempio il celeberrimo TOR, uno dei più utilizzati al mondo.
Il Dark Web altro non è cheuna porzione del Deep Web, una vastissima porzione di internet che i motori di ricerca non riescono ad indicizzare e quindi ad analizzare.
In queste aree virtuali proliferano attività illecite di ogni genere, dallo spaccio di sostanze stupefacenti alla prostituzione, dalla pedofilia alla vendita di armi, finanche alla possibilità di assoldare veri e propri killer.
Cosa centra Investigatore privato Abruzzo con il Dark Web?
La domanda è lecita e merita un’attenta ed esaustiva risposta.
Quanto precedentemente descritto lo riteniamo indispensabile per informare l’utenza sui rischi, effettivi e reali, dell’utilizzo improprio delle reti internet.
Il web non è un posto sicuro, non lo è mai stato ma al giorno d’oggi sembrerebbe essere diventato ancora più pericoloso, soprattutto per quanti incautamente cedono alla curiosità e possono, spesso involontariamente, incappare i criminali informatici in grado di causare al malcapitato danni seri o altrettanto seri guai con la giustizia nazionale e/o internazionale.
Virus e frodi informatiche sono all’ordine del giorno così come i furti d’identità, tutte attività illecite che spesso trovano nel Dark Web la base operativa virtuale e persino il mercato di riferimento, chiaramente illegale.
Proteggere le proprie reti informatiche, i propri dati personali, le conversazioni, in poche parole la propria privacy, è diventato il vero obiettivo della cybersecurity e Investigatore Privato Abruzzo, grazie a consulenti e periti informatici esperti, può offrire servizi professionali in tal senso.
I dark market non mettono in vendita solo droga e armi, ma anche documenti e informazioni riservate, quindi occorre affidarsi a veri professionisti dell’investigazione per capire se la propria libertà sia stata violata o meno, ed eventualmente cercare di correre ai ripari. Del resto c’è sempre qualcuno disposto a pagare per avere informazioni preziose su aziende e professionisti, in tal modo la concorrenza sleale si evolve e sfrutta nuovi canali per perpetrare il reato.
Agenzia Investigativa in Abruzzo ha sede a Chieti ed è spesso ingaggiata per prevenire o risolvere situazioni di sicurezza informatica legate al mondo della concorrenza sleale, del cybercrime, della violazione della privacy in ogni sua forma.
Scegliere la IURIS INVESTIGAZIONI significa affidarsi ad investigatori privati esperti, competenti, discreti, capaci di operare con la massima professionalità.
Grazie al suo Network di Investigatori, attentamente selezionati, la nostra agenzia investigativa è in grado di operare su tutto il territorio italiano e, all’occorrenza, anche all’estero.
Siamo la scelta giusta per chiunque necessiti di un investigatore privato autorizzato e qualificato, capace di operare in maniera discreta, tutelando la privacy dei clienti e la loro sensibilità emotiva.
Ci sembra doveroso ricordare che navigare nel dark web non comporta alcun reato, non è illegale accedere a queste aree virtuali nascoste, illegale è ciò che, in parte, si trova all’interno del dark web e quindi il materiale con cui si può incautamente venire a contatto.
Dove Siamo in abruzzo
Dove Siamo in Puglia