La scena del crimine si intende il luogo in cui sia avvenuto uno dei reati previsti e puniti dal codice penale.
Per quanto sopra scritto è evidente che con il termine “scena del crimine” non si debba intendere solo il luogo in cui si sia consumato un delitto ma anche, ad esempio, un luogo in cui è avvenuta una rapina, oppure un furto.
Si, la nostra agenzia investigativa con sede in Chieti offre la particolare tipologia di servizi soprannominata “indagini penali/difensive“, rivolta a studi legali (avvocati difensori), che necessitino di particolari competenze nell’ambito investigativo.
Non tutte le agenzie investigative possono offrire questo importantissimo servizio, per il quale occorrono garanzie ed alte competenze.
La scena del crimine non è accessibile a tutti ma solo a personale autorizzato, questo perché la contaminazione delle prove potrebbe vanificare l’intera indagine con conseguenze gravissime.
La legge 397/2000 tutela le indagini difensive svolte dall’investigatore privato su incarico del legale (avvocato difensore), finalizzate a trovare prove a favore dell’assistito, ricostruendo le dinamiche degli eventi, in modo da poter studiare una buona difesa partendo da prove concrete ed indizi certi.
Le prove fornite dall’investigatore privato autorizzato, potranno essere visionate in sede di giudizio penale, favorendo e coadiuvando il lavoro dell’avvocato di parte.
Noi di Iuris Investigazioni lavoriamo al fianco di importanti studi legali, la nostra esperienza decennale è garanzia di professionalità e competenza e ciò è il nostro migliore biglietto da visita.
Offriamo agli studi legali: Competenza; Discrezione; Strumentazione all’avanguardia; personale altamente qualificato e sottoposto ad un costante aggiornamento.
Dove Siamo in abruzzo
Dove Siamo in Puglia