L’investigatore privato si occupa spesso di tradimento coniugale, sebbene questo non sia l’unico ambito di sua competenza, non possiamo però negare che in Italia, soprattutto in grandi regioni come L’Abruzzo, la Puglia o la Campania, l’indagine per infedeltà coniugale sia tra le più richieste.
Ritengo opportuno precisare che un traditore, uomo o donna che sia, troverà sempre e comunque il modo e il luogo per consumare il suo tradimento coniugale qualora ne avesse voglia, ergo non è un dato luogo la causa del comportamento fedifrago ma l’intenzione.
Stando ad un sondaggio commissionato dal portale web inglese “IllicitEncounters”, ci sono delle professioni che rendono uomini e donne più soggetti a tradire, così come alcuni luoghi renderebbero più facile consumare la famosa “scappatella” che altri non è se non un tradimento.
Secondo il sondaggio, che avrebbe studiato le risposte anonime di mille iscritti al portale web, almeno una persona su tre avrebbe tradito il proprio partner in palestra.
Dei mille utenti iscritti al sito è risultato che una persona su tre ha incontrato il suo potenziale partner con cui tradire in palestra, mentre al secondo posto degli eventi nei quali si è più inclini a consumare un atto di infedeltà troviamo le cene di lavoro o comunque tutti quegli eventi sociali legati alla sfera lavorativa.
Dal sondaggio è anche emerso che i flirt nati durante le feste di ufficio sono quelli più duraturi se paragonati a quelli iniziati in qualche palestra o comunque in ambienti legati a sport e attività fisica in generale.
Secondo il nostro investigatore privato in Abruzzo, non solo il sondaggio potrebbe essere veritiero anche per ciò che riguarda la situazione italiana, ma un altro importantissimo fattore da considerare nell’ambito del fenomeno del tradimento coniugale è l’utilizzo esponenziale dei social network.
Grazie a software come Facebook o Instagram, è possibile incontrare nuove persone o rintracciare vecchie amicizie o vecchie fiamme che spesso si rivelano inneschi per passionali flirt consumati in chat.
Il tradimento è la relazione (sia fisica che platonica) instaurata da una persona sposata con un partner diverso dal proprio coniuge, quindi il flirt rientra nella definizione di tradimento anche se non giunge ad un rapporto extraconiugale nel quale i due amanti dovessero incontrarsi dal vivo.
Si chiama “tradimento bianco” ed è un interesse che si sviluppa al di fuori della coppia, senza però consumarsi materialmente, ciò rappresenta ugualmente una violazione degli obblighi accettati nel momento in cui si è sottoscritto il vincolo matrimoniale, regolamentato dall’articolo 413 del codice panale.
Tornando al tradimento in palestra, è lecito supporre che l’abbigliamento sportivo e i movimenti ginnici, che il più delle volte mettono in mostra le forme ed accendono la fantasia, uniti al fatto che ci si trovi spesso lontani dal proprio partner, rappresenti un mix di fattori scatenanti degni di nota.
Dove Siamo in abruzzo
Dove Siamo in Puglia